Dicevo in campagna elettorale

Elezioni il 25 MAGGIO 2014

23 maggio 2014

Da Sindaco ho rispettato tutti i criteri di contabilità pubblica anche se, per raggiungere questo obiettivo, ho dovuto dire molti – no-. Anche in Consiglio Regionale mi impegnerò a restituire credibilità alle Istituzioni a partire dal controllo di tutte le fasi del Bilancio.

22 maggio 2014

Da Sindaco ho realizzato diversi parchi gioco. Per me, anche dal Consiglio Regionale, una società a misura di bambino sarà una società migliore.

21 maggio 2014

Da Sindaco, pur nelle difficoltà economiche, ho scelto di mantenere inalterati i contributi alle nostre associazioni di volontariato sociale e a quelle sportive. Anche in Consiglio Regionale presterò la stessa attenzione per lo sport e il volontariato.

20 maggio 2014

Da Sindaco ho approvato il regolamento per le Denominazioni Comunali d’Origine. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò della promozione dei prodotti tipici locali.

19 maggio 2014

Da Sindaco ho inserito in Giunta le donne elette e ho costituito il comitato unico di garanzia per le Pari Opportunità. Anche in Consiglio Regionale per me la questione “di genere” non sarà solo una dichiarazione di princìpi.

18 maggio 2014

Da Sindaco ho organizzato eventi culturali di vario genere, musicali, letterari, convegni storici. Ho valorizzato monumenti civili ed edifici ecclesiastici. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò di Politiche Culturali.

17 maggio 2014

Da Sindaco ho definito con altri Comuni le convenzioni per la gestione associata di alcune funzioni fondamentali. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò del riordino degli Enti Locali.

16 maggio 2014

Da Sindaco ho sostenuto la locale Mostra Mercato della Zucca. Anche in Consiglio Regionale promuoverò politiche virtuose per il rilancio del comparto agricolo.

 15 maggio 2014

Da Sindaco ho vietato l’uso dei sacchetti di plastica e ho abituato all’uso dei sacchetti biodegradabili. Anche in Consiglio Regionale mi impegnerò a promuovere il rispetto per l’ambiente.

14 maggio 2014

Da Sindaco, a tutela degli animali, ne ho vietato l’utilizzo per giochi, attrazioni e spettacoli. Al contempo ho favorito la sterilizzazione di diverse colonie feline. Anche in Consiglio Regionale farò il possibile per difendere gli animali.

13 maggio 2014

Da Sindaco ho promosso l’Associazione tra Commercianti e Artigiani della nostra comunità. Anche in Consiglio Regionale promuoverò la ripresa degli Organismi Associati Di Imprese (O.A.D.I).

12 maggio 2014

Da Sindaco ho scelto di investire ingenti risorse per gli edifici scolastici, per le attività scolastiche ed extra scolastiche. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò di istruzione e formazione professionale.

11 maggio 2014 – #scriviravetti

Da Sindaco ho contribuito a realizzare e a sostenere economicamente il Micro Nido. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò di politiche per l’infanzia.

10 maggio 2014

Da Sindaco ho realizzato impianti fotovoltaici sui tetti di edifici comunali. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò di produzione di energia alternativa.

9 maggio 2014

Da Sindaco, d’intesa con i privati, ho realizzato la zona artigianale per 40 unità produttive. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò di sviluppo economico e lavoro.

8 maggio 2014

Da Sindaco ho assicurato entro 30 giorni il pagamento delle fatture ai nostri fornitori. Anche in Consiglio Regionale farò il possibile per offrire alle imprese un Governo del Piemonte efficiente.

7 maggio 2014

Da Sindaco ho realizzato la Fontana Pubblica “Dell’acqua e della Pace” che eroga dal 2006 acqua potabile di qualità e gratuita. Anche in Consiglio Regionale #mioccuperò di beni pubblici.

6 maggio 2014

Da Sindaco ho riqualificato il centro storico, compresa l’area mercatale. Anche in Consiglio Regionale mi impegnerò a destinare risorse utili a qualificare i nostri borghi e il commercio nei centri storici del nostro territorio.

5 maggio 2014

Da Sindaco, con il “porta a porta” ho aumentato la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti e ho realizzato un centro di raccolta per la razionalizzazione della raccolta dei rifiuti assimilabili agli urbani. Anche in Consiglio Regionale mi impegnerò a migliorare complessivamente la gestione dei rifiuti.

4 maggio 2014

Da Sindaco ho ottenuto per il mio Comune (Castellazzo Bormida ndr) il riconoscimento di “Comune Turistico”. Anche in Consiglio Regionale farò il possibile per sviluppare le eccellenze del sistema turistico Piemontese.

3 maggio 2014

Da Sindaco ho abbattuto, per le fasce a reddito basso, il costo del buono pasto della mensa, delle spese sanitarie e della tassa sui rifiuti. Anche in Consiglio Regionale mi impegnerò a strutturare contabilmente un fisco solidale.

2 maggio 2014

Da Sindaco mi sono battuto, tra tante indifferenze, per difendere il Consorzio Socio Assistenziale Alessandrino. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò, con la stessa determinazione, di politiche socio assistenziali.

1° maggio 2014

Da Sindaco di Castellazzo Bormida ho realizzato la prima Casa della Salute del Piemonte. Anche in Consiglio Regionale mi occuperò di salute e benessere delle persone.

 

Share