Bandi, Avvisi e Finanziamenti

Bandi, Avvisi e Finanziamenti

 

Finanziamento

Presentazione di progetti finalizzati alla sistemazione temporanea dei salariati agricoli stagionali delle aziende agricole piemontesi

Le richieste di contributo possono essere presentate da Comuni, delle Unioni di Comuni e dei Consorzi di Comuni del Piemonte per l’acquisto, locazione ed installazione di strutture prefabbricate ad uso stagionale o per l’adeguamento igienico-sanitario finalizzato all’utilizzo abitativo di strutture esistenti non residenziali che siano di proprietà pubblica o nella disponibilità effettiva, in base a donazione, usufrutto o altro diritto reale di godimento, degli Enti Richiedenti ai fini dell’accoglienza della manodopera agricola stagionale, non fissa.

Finanziamento

PSR 2014-2020 – Misura 4, Operazione 4.1.1 “Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole”. Bando 2017

Il bando  prevede l’erogazione di contributi in conto capitale a fondo perduto (in percentuale dal  20 al 50% sulla spesa ammessa, a seconda del tipo di investimento e della zona altimetrica, con un massimo di contributo di 150.000 euro per azienda) per  la realizzazione di investimenti (di tipo fondiario, edilizio o in macchinari ed attrezzature), in modo da  favorire l’adeguamento strutturale delle aziende agricole, allo scopo di migliorarne la competitività. Sono ammessi anche investimenti collettivi per uso congiunto da parte di più aziende agricole.

 

Finanziamento

Interventi nel Settore della pesca e dell’acquacoltura cofinanziati dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) per il periodo di programmazione 2014/2020. Bando 2017

Le risorse poste a disposizione sono indirizzate alla creazione di occupazione, alla diversificazione delle economie locali e al conferimento di una maggiore redditività e sostenibilità alla pesca.

Gli obiettivi generali del FEAMP sono di vasta portata e nell’interesse della Regione Piemonte ci si basa su due priorità principali:

Finanziamento

PSR 2014-2020, OP. 16.1.1 – COSTITUZIONE, GESTIONE E OPERATIVITÀ DEI GRUPPI OPERATIVI DEI PEI – AZIONE 1 – BANDO 2016 APPROVAZIONE GRADUATORIA

L’operazione 16.1.1 sostiene e promuove la cooperazione fra almeno due soggetti per:

la creazione e la gestione dei Gruppi operativi (GO) del Partenariato europeo per l’innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura (PEI-AGRI), nonché la concretizzazione di idee progettuali in proposte progettuali,

l’attuazione di progetti di sviluppo sperimentale, di progetti di innovazione di processo, di innovazione organizzativa e l’attuazione di progetti di innovazione sociale, di progetti dimostrativi e di progetti pilota.

Bando a sportello

Programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale. Bando 2016 per cooperative agricole ed altre forme associate composte da almeno cinque imprenditori agricoli

Contributi regionali negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale, di cui all’articolo 50 della L.R. 63/78, ed alla D.G.R. n. 11-5559 del 25/3/2013

Viene concesso il contributo dell’1% per le imprese ubicate in zona di pianura o di collina e dell’1,5% per quelle ubicate in zona di montagna. Nel caso in cui almeno il 50% dell’importo del prestito sia assistito da garanzia prestata da confidi esso è aumentato di 0,30 punti percentuali

Finanziamento

L.. 49/1985, “Provvedimenti per il credito alla cooperazione e misure urgenti a salvaguardia dei livelli di occupazione”, Titolo I – Criteri per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato alle soc. cooperative (PMI), operanti nei settori economici della produzione agricola primaria, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli, modifiche alla D.G.R. n. 17 –1183 del 16.03.2015.

Finanziamento di investimenti riguardanti progetti finalizzati a: A)- all’aumento della produttività o dell’occupazione o di entrambe mediante incremento e/o ammodernamento dei mezzi di produzione e/o dei servizi tecnici, commerciali e amministrativi dell’impresa; – alla valorizzazione dei prodotti e razionalizzazione del settore distributivo, B)- alla ristrutturazione e riconversione degli impianti C)- alla realizzazione ed all’acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi; D) all’ammodernamento, potenziamento ed ampliamento dei progetti

Materia: Annunci
Avviso

Call per la selezione dei progetti da presentare sulla piattaforma di crowdfunding Eppela | Regione Piemonte

Obiettivo della call è la selezione di progetti culturali che insistono sul territorio piemontese e che riguardano attività culturali, investimenti in beni e attrezzature e interventi strutturali di recupero o conservazione di edifici già esistenti, in conformità con le linee di indirizzo regionali, da presentare sulla piattaforma di crowdfunding Eppela/Regione Piemonte.

In una fase successiva, la Regione ha intenzione di intervenire per sostenere i progetti che avranno riscontrato maggior riscontro finanziario da parte della rete.

Avviso

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE

La Direzione Coesione Sociale necessita di reperire n. 1 unità di personale in possesso di adeguata esperienza e professionalità, per lo svolgimento di una collaborazione presso il Settore Politiche per le famiglie, giovani, migranti, pari opportunità e diritti, quale supporto specialistico all’ufficio della Consigliera di parità regionale,  in relazione all’analisi della situazione occupazionale femminile-maschile nelle aziende piemontesi con più di 100 dipendenti.

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE DEI MUSEI E DEL PATRIMONIO CULTURALE – ANNO 2017 (ENTI PRIVATI)

L’art. 6 della L.r. 58/1978 dispone che gli enti, gli istituti e le associazioni culturali che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di  finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta regionale mediante deliberazione.

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE DEI MUSEI E DEL PATRIMONIO CULTURALE – ANNO 2017 (ENTI PUBBLICI)

L’art. 6 della L.r. 58/1978 dispone che gli enti, gli istituti e le associazioni culturali che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta regionale mediante deliberazione.

Materia: Cultura
Finanziamento

L. R. 18/2008“ INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’EDITORIA PIEMONTESE E DELL’INFORMAZIONE LOCALE” CAPO II – EDITORIA PIEMONTESE Avviso pubblico per il sostegno alla partecipazione alle principali rassegne librarie dell’editoria indipendente per l’anno 2017.

Favorire attraverso la concessione di un sostegno economico la partecipazione degli editori piemontesi alle principali rassegne librarie  dell’editoria  indipendente aventi carattere nazionale e/o internazionale, con l’obiettivo di promuovere la produzione editoriale piemontese e lo sviluppo di rapporti commerciali attraverso l’attivazione delle seguenti linee di intervento:

Linea I  – Bonus per la partecipazione al Salone del libro 2017

Linea II – Bonus per la partecipazione ad altre rassegne librarie dell’editoria

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE – ANNO 2017 (ENTI PRIVATI)

L’art. 6 della L.r. 58/1978 dispone che gli enti, gli istituti e le associazioni culturali che intendano  ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta regionale mediante deliberazione.

Le attività ammesse a contribuzione regionale per il 2017, sono le seguenti:

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 47/1997 per i corsi delle Università popolari e della terza età – Invito alla presentazione di programmi di attività corsuali di educazione degli adulti per l’anno 2017/2018.

Il contributo regionale sostiene i corsi di educazione degli adulti (corsi multi-disciplinari e laboratori manuali, espressivi, motori) organizzati per l’anno 2017/2018 dalle Associazioni culturali configuate come Università popolari e della terza età e dalle Associazioni culturali variamente denominate ma statutariamente finalizzate al medesimo ambito di attività. Il contributo regionale sostiene le spese correnti direttamente connesse alla realizzazione dei corsi e, in quota-parte, le spese generali e di funzionamento.

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE – ANNO 2017 (ENTI PUBBLICI)

L’art. 6 della L.r. 58/1978 dispone che gli enti, gli istituti e le associazioni culturali che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta regionale mediante deliberazione.

Le attività ammesse a contribuzione regionale per il 2017, sono le seguenti:

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 49/1991 titolo II per i corsi pre-accademici degli Istituti Musicali comunali e privati – Invito alla presentazione di programmi di corsi pre-accademici di formazione musicale per l’anno 2017/2018

Il contributo regionale sostiene i corsi pre-accademici di formazione musicale organizzati e realizzati per l’anno 2017/2018 dai Comuni che hanno costituito una Scuola civica musicale o un Istituto civico musicale, oppure Scuole e Istituti di Musica privati legalmente costituiti nella Regione Piemonte quali Associazioni o Fondazioni senza scopo di lucro. Le attività ammesse a finanziamento concernono corsi pluriennali, finalizzati a preparare gli allievi all’esame di ammissione ai corsi del Diploma accademico di I livello dei Conservatori.

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento legge regionale 11/2009 – Invito alla presentazione di progetti per la valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte – Anno 2017

Il contributo regionale sviluppa, sostiene e coordina gli studi sul patrimonio storico, culturale e linguistico dell’arco alpino piemontese. Le attività ammesse a finanziamento concernono iniziative condotte da enti locali ed associazioni, queste ultime iscritte al Registro regionale delle Associazioni di valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico culturale del Piemonte, che svolgono una attività qualificata e continuativa a livello locale e che dispongono di una organizzazione adeguata.

Materia: Cultura
Finanziamento

Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività di: VALORIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E DOCUMENTALE per l’anno 2017 – ENTI PRIVATI

Obiettivo del finanziamento è quello di contribuire allo sviluppo del sistema archivistico e documentale attraverso:

– il sostegno a iniziative di censimento, descrizione, riordino e inventariazione del patrimonio archivistico, fotografico, sonoro, audiovisivo e documentale piemontese;

– il sostegno a progetti di digitalizzazione e formazione di collezioni digitali del patrimonio archivistico e documentale;

– il sostegno per la prosecuzione e/o conclusione di attività già avviate di particolare rilevanza;

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento – Legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 – D.G.R. n. 26-5167 del 12 giugno 2017 e n. 57-5265 del 27 giugno 2017 Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività espositive – Anno 2017

L’art. 6 della L.r. 58/1978 dispone che gli enti, gli istituti e le associazioni culturali che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta regionale mediante deliberazione.

La domanda di contributo per l’anno 2017 va presentata entro e non oltre il 15 settembre 2017

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento – Legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 – D.G.R. n. 26-5167 del 12 giugno 2017 e n. 57-5265 del 27 giugno 2017 Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività espositive – Anno 2017

L’art. 6 della L.r. 58/1978 dispone che gli enti, gli istituti e le associazioni culturali che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta regionale mediante deliberazione.

La domanda di contributo per l’anno 2017 va presentata entro e non oltre il 15 settembre 2017

Materia: Cultura
Finanziamento

Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività di: VALORIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E DOCUMENTALE per l’anno 2017 – ENTI PRIVATI

Obiettivo del finanziamento è quello di contribuire allo sviluppo del sistema archivistico e documentale attraverso:

– il sostegno a iniziative di censimento, descrizione, riordino e inventariazione del patrimonio archivistico, fotografico, sonoro, audiovisivo e documentale piemontese;

– il sostegno a progetti di digitalizzazione e formazione di collezioni digitali del patrimonio archivistico e documentale;

– il sostegno per la prosecuzione e/o conclusione di attività già avviate di particolare rilevanza;

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO LEGGE REGIONALE 28 AGOSTO 1978 N. 58 – D.G.R. N. 26-5167 DEL 12 GIUGNO 2017 INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA TEATRALE – ANNO 2017

L’art. 6 della L.R. 58/1978 dispone che gli Enti locali, gli enti, gli istituti, le fondazioni, le associazioni culturali e soggetti ad essi assimilabili, ivi comprese imprese sociali, onlus e società cooperative a mutualità prevalente, che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta Regionale mediante deliberazione.

La domanda di contributo per l’anno 2017 va presentata entro e non oltre il 15 settembre 2017

Materia: Cultura
Finanziamento

Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività di: VALORIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E DOCUMENTALE per l’anno 2017 – ENTI PUBBLICI

Obiettivo del finanziamento è quello di contribuire allo sviluppo del sistema archivistico e documentale attraverso:

– il sostegno a iniziative di censimento, descrizione, riordino e inventariazione del patrimonio archivistico, fotografico, sonoro, audiovisivo e documentale piemontese;

– il sostegno a progetti di digitalizzazione e formazione di collezioni digitali del patrimonio archivistico e documentale;

– il sostegno per la prosecuzione e/o conclusione di attività già avviate di particolare rilevanza;

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO L.R. 28 .8.1978 N.58 PROMOZIONE DELLA TUTELA E DELLO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ E DEI BENI CULTURALI – D.G.R. N.26-5167 DEL 12.6.2017 – INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER ATTIVITA’ MUSICALI – ANNO 2017

L’art. 6 della L.R. 58/1978 dispone che gli Enti locali, gli enti, gli istituti, le fondazioni, le associazioni culturali e soggetti ad essi assimilabili, ivi comprese imprese sociali, onlus e società cooperative a mutualità prevalente, che intendano ottenere un contributo regionale di carattere culturale devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta Regionale mediante deliberazione.

La domanda di contributo per l’anno 2017 va presentata entro e non oltre il 15 settembre 2017

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO DI FINANZIAMENTO L. R. 15.7.2003 N.17 VALORIZZAZIONE DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE IN STRADA – D.G.R. N.26-5167 DEL 12/6/2017 – INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER LA VALORIZZAZIONE DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE IN STRADA – ANNO 2017

L’art. 6, comma 1 della L.R. 17/2003 dispone che le pubbliche amministrazioni e i soggetti privati che intendano ottenere un contributo a sostegno di attività di valorizzazione delle espressioni  artistiche in strada devono presentare documentate richieste di finanziamento nel periodo individuato dalla Giunta Regionale mediante deliberazione.

La domanda di contributo per l’anno 2017 va presentata entro e non oltre il 15 settembre 2017

Materia: Cultura
Finanziamento

L. R. 58/78 PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA, DEI PREMI E DEI CONCORSI LETTERARI – Anno 2017 – ENTI PRIVATI

Contributi per la realizzazione di  attività e progetti a promozione del libro e della lettura,  dei premi e concorsi letterari  e di valorizzazione delle istituzioni culturali piemontesi .

Obiettivo del finanziamento  è quello di contribuire allo sviluppo  e alla crescita del sistema del libro e della lettura.

Materia: Energia
Bando a sportello

Bando diretto a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001 (S.G.E.)

Il bando prevede la concessione di  contributi a fondo perduto fino ad un massimo del 50% dell’investimento, per i seguenti interventi:

1) esecuzione di diagnosi energetiche finalizzate alla valutazione del consumo di energia e al risparmio energetico conseguibile, secondo i criteri espressi dall’allegato 2 al decreto legislativo 4 luglio 2014 n. 102; la conformità ai criteri di cui all’allegato 2 è verificata eseguendo le stesse secondo le norme tecniche UNI CEI 16247-1-2-3-4;

Materia: Energia
Bando a sportello

Bando per l’efficienza energetica e fonti rinnovabili nelle imprese – Codice bando: IV4b21_energia_imprese

Il bando agevola le imprese per investimenti di miglioramento dell’efficienza energetica, anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Sono ammissibili :

1) interventi di efficienza energetica (impianti di cogenerazione ad alto rendimento, interventi per l’aumento dell’efficienza energetica dei processi produttivi e degli edifici, sostituzione puntuale di sistemi e componenti a bassa efficienza con altri a maggiore efficienza, installazione di nuove linee di produzione ad alta efficienza).

Bando a sportello

Bando regionale finalizzato alla realizzazione di progetti di inclusione attiva per il contrasto al grave sfruttamento e alla tratta degli esseri umani. Riapertura termini

Ogni progetto può coinvolgere uno o più destinatari, così come descritti al paragrafo 3 dell’allegato 1, al/ai quale/i viene garantita:

1) la realizzazione di un percorso individualizzato, multidisciplinare e multidimensionale, caratterizzato da interventi di politica attiva aventi le seguenti caratteristiche:

Finanziamento

Avviso pubblico per l’individuazione e la gestione dell’offerta formativa pubblica. Validità 2017-2019

Il presente Avviso pubblico disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione del Diploma di istruzione secondaria superiore nell’ambito del contratto di apprendistato di cui all’art. 43 del D. Lgs. n. 81/2015.

Bando a sportello

Bando regionale finalizzato alla realizzazione di progetti di inclusione attiva per il contrasto al grave sfruttamento e alla tratta degli esseri umani.

Ogni progetto può coinvolgere uno o più destinatari, così come descritti al paragrafo 3 dell’allegato 1, al/ai quale/i viene garantita:

1) la realizzazione di un percorso individualizzato, multidisciplinare e multidimensionale, caratterizzato da interventi di politica attiva aventi le seguenti caratteristiche:

Bando a sportello

BANDO REGIONALE ATTUATIVO DELLA MISURA 3.10.iv.12.02.02 PIANI FORMATIVI DI AREA A FINANZIAMENTO INDIRETTO PER IMPRESE E SOGGETTI ASSIMILABILI REALIZZATI DA OPERATORI ACCREDITATI PERIODO 2016-2018

Il Bando reca le indicazione per la predisposizione delle domande di finanziamento inerenti i Piani formativi di Area che sono costituiti da uno o più interventi formativi volti a perseguire obiettivi comuni di sviluppo del tessuto economico produttivo regionale attraverso la riqualificazione delle risorse umane delle imprese committenti in una determinata area di riferimento intesa come aggregazione di tipo territoriale, settoriale o professionale.

Finanziamento

Apprendistato professionalizzante 2016-2018. Approvazione dell’Avviso pubblico, del Manuale di valutazione delle proposte di candidatura a Catalogo e nomina del Nucleo di valutazione.

Il presente Avviso pubblico disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante di cui all’art. 44 del D.Lgs. 81/2015.

Finanziamento

Avviso pubblico per la realizzazione dei percorsi formativi in apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca. Validità 2016-2018.

L’avviso pubblico prevede la concessione di contributi ex art. 12 della Legge 241/1990 per la realizzazione, nell’ambito del contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca di cui all’art. 45 del D.Lgs. 81/2015.

Bando a sportello

Accesso al Fondo Pmi destinato al sostegno di progetti ed investimenti per l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la sicurezza nei luoghi di lavoro realizzati da Micro, Piccole e Medie Imprese

Il Fondo, che ha natura revolving, ha come obiettivo quello di sostenere programmi organici di investimento delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) finalizzati ad introdurre innovazioni nel processo produttivo per trasformarlo radicalmente al fine di adeguarlo alla produzione di nuovi prodotti, diversificare la produzione o per rendere il processo comunque più efficiente dal punto di vista energetico, ambientale, dell’uso di acqua e materie prime, produttivo e della sicurezza.

Finanziamento

L.. 49/1985 e s.m.i., Titolo I – Provvedimenti per il credito alla cooperazione e misure urgenti a salvaguardia dei livelli di occupazione – Concessione di finanziamenti a tasso agevolato alle soc. cooperative (PMI), escluse quelle di abitazione, che operano nei settori economici ammissibili diversi dal settore della produzione agricola primaria.

Finanziamento di investimenti riguardanti progetti finalizzati a: A)- all’aumento della produttività o dell’occupazione o di entrambe mediante incremento e/o ammodernamento dei mezzi di produzione e/o dei servizi tecnici, commerciali e amministrativi dell’impresa; – alla valorizzazione dei prodotti e razionalizzazione del settore distributivo, B)- alla ristrutturazione e riconversione degli impianti C)- alla realizzazione ed all’acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi; D) all’ammodernamento, potenziamento ed ampliamento dei progetti

Bando di gara

N. 4/2017: “Servizio di vigilanza presso gli immobili regionali siti nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli”.

Servizio di vigilanza presso gli immobili regionali siti nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli.

Avviso

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per individuare operatori economici da invitare a procedura negoziata ex art. 36 D.Lgs. 50/2016 per un “Servizio di accompagnamento per la definizione di progetti di innovazione sociale – Fase 1”

La strategia “WE.CA.RE.: Welfare Cantiere Regionale – Strategia di innovazione Sociale della Regione Piemonte” prevede un set di diverse misure di sostegno all’innovazione sociale, con l’intento di implementare processi di innovazione nell’ambito della rete dei servizi sociali, migliorare la governance locale, stimolare la collaborazione tra soggetti pubblici, enti del terzo settore ed imprese, sostenere lo sviluppo di progetti di imprenditorialità a vocazione sociale e di welfare aziendale.

Avviso

Progetto europeo STEPPING, cofinanziato dal programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg MED. Servizio di valutazione intermedia del progetto.

Il servizio oggetto della prestazione prevede una valutazione intermedia del progetto STEPPING, effettuata da un soggetto esterno, che porti ad un’analisi dell’avanzamento delle attività di progetto e del livello di realizzazione degli obiettivi pianificati.

Avviso

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse – Indagine di mercato per individuare operatori economici da invitare a procedura negoziata per un servizio di supporto all’Ufficio della Consigliera di Parità

L’iniziativa formativa prende le mosse dai temi delle pari opportunità e dei diritti, nonché dalla ricorrenza dei settant’anni di voto alle donne nella nostra Repubblica, ma da qui si estende agli stereotipi di genere, alle chance formative e occupazionali delle giovani generazioni. Il progetto recepisce appieno quanto contenuto nella L. 107/2015 anche in merito all’alternanza scuola-lavoro.

Bando di gara

N. 2/2017: “Locazione, ad uso diverso da quello abitativo con destinazione dei locali a scuola e/o a laboratorio scientifico, di porzione di immobile di proprietà regionale sita in Venaria Reale (To) Parco “La Mandria”.

Locazione, ad uso diverso da quello abitativo con destinazione dei locali a scuola e/o a laboratorio scientifico, di porzione di immobile di proprietà regionale sita in Venaria Reale (To) Parco “La Mandria.

Avviso

Servizio progettazione e realizzazione di eventi di divulgazione scientifica interattiva con format Experimenta

lndividuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata (art. 36 comma 2 lettera b) D. Lgs 50/2016 e s.m.i.) per l’affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di eventi di divulgazione scientifica interattiva con format Experimenta.

Avviso

Avviso di preinformazione relativo all’Incarico di progettazione definitiva ed esecutiva degli “Interventi di riqualificazione architettonica, impiantistica e adeguamento normativo del Compendio di Miasino”

Il presente avviso è soltanto un avviso di preinformazione e pertanto non richiede alcun riscontro.

Il bando di indizione gara è previsto nel mese di gennaio 2017.

Avviso

Aggiornamento elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi di domiciliazione e/o patrocinio legale innanzi le magistrature superiori nell’ambito del contenzioso del diritto amministrativo predisposto dopo avviso approvato con D.D. n. 390/31.8.2012

Approvazione elenco avvocati per l’affidamento di incarichi di domiciliazione e/o patrocinio legale innanzi le magistrature superiori  nell’ambito del contenzioso del diritto amministrativo

Materia: Lavoro
Bando a sportello

Interventi per la nascita e lo sviluppo di “creazione d’impresa” (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite e distinti dalle spese per attivazione e adeguamento dei locali e degli impianti, necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

Materia: Lavoro
Bando a sportello

Interventi per la nascita e lo sviluppo del “lavoro autonomo” (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

Materia: Lavoro
Bando a sportello

Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di Progetti di Pubblica Utilità

I Progetti di Pubblica Utilità (PPU) consistono in iniziative di carattere straordinario, che prevedono l’inserimento temporaneo dei partecipanti in imprese private, attraverso l’istituto del tirocinio, per svolgere, per conto del soggetto pubblico proponente, lavori di pubblica utilità. Il partenariato pubblico-privato così costituito può partecipare al Bando, presentando domanda nel periodo di apertura degli sportelli. Il primo sportello sarà attivo dal 27/03/2017 al 01/06/2017; il secondo sportello sarà attivo dal 29/01/2018 al 28/02/2018.

Materia: Lavoro
Bando a sportello

L.r. 23/2004 e s.m.i. Interventi per lo sviluppo e la promozione della cooperazione.

Concessione di contributi a fondo perduto per spese di avvio, per spese e/o consulenze (introduzione e sviluppo sistemi di gestione per la qualità, creazione di reti commerciali, certificazioni di prodotto e di controllo della produzione, introduzione e consolidamento di sistemi di rendicontazione sociale) e costi esterni di formazione professionale e manageriale dei soci.

Materia: Lavoro
Bando a sportello

Art. 8 della l.r. 12/2004 così come sostituito dall’art.33 della l.r. 30/2009 – Fondo di garanzia per il microcredito

L’agevolazione regionale prevede la concessione di una garanzia, a costo zero, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito convenzionati con Finpiemonte S.p.A., pari all’80% del finanziamento concesso. Il Fondo opera come garanzia “sostitutiva”, per cui l’istituto di credito non potrà richiedere ulteriori garanzie al soggetto beneficiario.

Finanziamento

Misura 16 – cooperazione – sottomisura 16.1 – sostegno per la costituzione, la gestione e l’operatività dei gruppi operativi del pei in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura – operazione 16.1.1.

1.1.1.Operazione 16.1.1 – Costituzione, gestione e operatività dei gruppi operativi dei PEI

L’operazione incentiva la cooperazione per:

Finanziamento

Legge regionale 14 marzo 2014 n. 3. Iniziative della Giunta regionale per il mantenimento e lo sviluppo dei servizi scolastici nei territori montani. Anno Scolastico 2017/18. Bando per l’attuazione degli interventi nei Plessi scolastici montani.

Bando per l’attuazione, per il tramite delle Unioni montane, di interventi volti al mantenimento dei servizi scolastici in territorio montano sulla base dei criteri stabiliti nella D.G.R.n. 18 – 5137 del 05/06/2017. Priorità: Istituti scolastici in criticità (comportanti il non avvio delle lezioni) e Razionalizzazione delle situazioni di pluriclasse

Materia: Nomine
Avviso

Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle SOMS”. Individuazione del Presidente. Avviso e indizione nuova selezione pubblica.

Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle Società di Mutuo Soccorso-onlus”.
Selezione pubblica finalizzata alla nomina del Presidente.

Materia: Nomine
Avviso

Avviso pubblico per la designazione di competenza regionale di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Consorzio delle residenze reali sabaude. Presentazione delle candidature

Consorzio delle Residenze reali sabaude. Selezione pubblica finalizzata alla nomina di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Bando a sportello

Bando IR2 (IERREQUADRO) – Industrializzazione dei Risultati della Ricerca

Il presente Bando disciplina l’accesso alla misura “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e delle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”, istituita con D.G.R. n. 21-2941 del 22.02.2016.

Materia: Turismo
Finanziamento

Legge 18/99 “Interventi regionali a sostegno dell’offerta turistica” e 34/08, art. 42 “Misure a favore dell’autoimpiego e della creazione d’impresa” – Contributi per la creazione di PMI finalizzata all’attivazione di servizi turistico culturali.

Chiusa la Misura “Contributi alle PMI turistiche e culturali”

La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 37 del 3 aprile 2017, ha determinato la chiusura della Misura L.L.R.R. 18/99-34/08 Contributi alle PMI turistiche e culturali dalle ore 17.00 del 3 aprile 2017.

 

 

 

 

Share