Bandi, Avvisi e Finanziamenti

Bandi, Avvisi e Finanziamenti

– Affari Internazionali e Cooperazione  Decentrata

Attenzione!Non ci sono risultati

Agricoltura e sviluppo rurale

Finanziamento

PSR 2014-20, Misura 4 – Operazione 4.4.1 “Elementi naturaliformi dell’agroecosistema”

Contributo in conto capitale con il riconoscimento fino al 100% delle spese ammissibili per la realizzazione di formazioni arbustive/arboree di specie autoctone, creazione di aree umide, installazione di strutture per la fauna selvatica (nidi, posatoi, ecc.) e di strutture per la fruizione (pannelli informativi, segnaletica ecc.) a carico del Fondo europeo di sviluppo rurale, di fondi nazionali e di fondi regionali.

Le strutture realizzate dovranno essere oggetto di manutenzione per 5 o 10 anni a seconda della tipologia di intervento.

Finanziamento

Programma di intervento per la difesa del bestiame e il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da canidi sui pascoli – Annualità 2019 (L.r. 14 maggio 2015 n. 9 – art. 9 comma 1)

Con il presente provvedimento si mette in atto un programma di intervento per gli allevatori che nel corso del 2018 hanno subito danni da predazione da canidi, per i casi non previsti nelle operazioni già messe in atto nell’ambito del PSR 2014-2020.

Finanziamento

OCM Vino – Misura Ristrutturazione e riconversione vigneti. Campagna 2019-2020

La misura Ristrutturazione e riconversione vigneti consente di concedere aiuti alla realizzazioni di interventi su superfici vitate destinate alla produzione di vini a denominazione di origine quali riconversione varietale, ristrutturazione di vigneti , sostituzione di pali e fili.

Finanziamento

PSR 2014-2020.Misura 3 Sottomisura 3.2 Operazione 3.2.1 “Informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità”.Bando B 2019

La misura si propone di sostenere le attività di informormazione e promozione svolte dalle associazioni di produttori sul mercato della UE a favore dei prodotti agricoli e alimentari di qualità.

L’aiuto è concesso ha una percentuale del 50% per spese pubblicitarie e 70% per spese di informazione

Finanziamento

Bando per l’assegnazione di contributi regionali a favore di aziende agricole per la riconversione degli impianti di actinidia danneggiati da cause fitosanitarie inclusa la moria (Legge regionale 9/2015, articolo 9)

Il sostegno è rivolto ai conduttori di frutteti di actinidia estirpati tra il 1/7/2018 ed il momento di presentazione della domanda di contributo. L’estirpo deve riguardare porzioni continue di superficie di almeno 500 mq. Le superfici oggetto di estirpo non possono essere oggetto di reimpianto con Actinidia sp. fino al 30 giugno 2020.

Finanziamento

PSR 2014-2020, Operazione 4.1.1 “Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilita’ delle aziende agricole”

Contributi pari al 40% del costo dell’investimento ammissibile. Per gli investimenti relativi al settore della produzione agricola primaria (con esclusione degli investimenti finalizzati alla trasformazione e/o commercializzazione per i quali si applica in ogni caso l’aliquota del 40%) l’aliquota di sostegno potrà essere maggiorata di un ulteriore 10% per gli investimenti in zone di montagna.

Finanziamento

PSR 2014-2020, Operazione 6.1.1 “Premio per l’insediamento di giovani agricoltori”

L’ operazione concede un sostegno (Premio di insediamento) ai giovani agricoltori per l’avviamento di imprese, l’insediamento iniziale e l’adeguamento strutturale delle aziende, allo scopo di migliorare la competitività delle aziende agricole favorendo il ricambio generazionale mediante l’insediamento iniziale dei giovani agricoltori. Il Premio di insediamento viene erogato in conto capitale ai giovani che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda.

Finanziamento

PSR 2014-2020 – Nuove adesioni alle operazioni 10.1.4 (sistemi colturali compatibili con l’ambiente), 10.1.6 (difesa dalle predazioni del bestiame al pascolo), 10.1.7 (elementi naturaliformi), 10.1.8 (sostegno razze autoctone minacciate di abbandono)

La misura 10 “Pagamenti agro-climatico-ambientali” del Programma di sviluppo rurale della Regione Piemonte 2014-2020 promuove tecniche di produzione e di gestione utili a mitigare i cambiamenti climatici e compatibili con la tutela degli ecosistemi, delle risorse naturali e del paesaggio. Le operazioni in cui la misura si articola prevedono l’attuazione di impegni di base di durata quinquennale (fatta eccezione per l’operazione 10.1.7.1, il cui impegno ha una durata di 10 anni).

Finanziamento

Conferma degli impegni per la realizzazione di piantagioni arboree su terreni agricoli. PSR Piemonte 2014-2020 – Misura H-2080

Il Reg. CEE 2080/1992 e la misura H del PSR 2000-06 hanno finanziato la realizzazione di piantagioni arboree su terreni agricoli.

Nel caso di impianti di arboricoltura da legno a ciclo medio-lungo o destinati a bosco naturaliforme realizzati da soggetti privati, è prevista l’erogazione di premi annui per compensare le perdite di reddito, con una durata di 20 anni per il 2080 e 15 anni per la Misura H.

Finanziamento

Conferma degli impegni per la realizzazione di piantagioni arboree su terreni agricoli. PSR Piemonte 2014-2020 – Misura 221

La misura 221 del PSR 2007-13 ha finanziato la realizzazione di piantagioni arboree su terreni agricoli.

Nel caso di impianti di arboricoltura da legno a ciclo medio-lungo o destinati a bosco realizzati da soggetti privati, è prevista l’erogazione di premi annui per compensare le perdite di reddito, con una durata di 15 anni.

I premi vengono erogati a seguito di presentazione di domanda di conferma degli impegni e successiva istruttoria, con controlli in loco su un campione pari ad almeno il 5% delle domande presentate.

Finanziamento

PSR 2014-2020 Misura 3 – Sottomisura 3.1 “Partecipazione a regimi di qualità”. Annualità 2019

L’operazione sostiene le spese relative all’assoggettamento agli specifici piani di controllo sulla filiera, previsti per il conseguimento dei requisiti di conformità e/o certificazione del metodo o del disciplinare di produzione per i regimi di qualità: DOP, IGP, STG; DOC, DOCG; indicazioni geografiche delle bevande spiritose; vini aromatizzati, bevande aromatizzate a base di vino e dei cocktail aromatizzati di prodotti vitivinicoli;  BIOLOGICO; sistema di qualità nazionale per la zootecnia (SQNZ); sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI); regimi facoltativi di certific

Finanziamento

Direttive Habitat e Uccelli. Presentazione domande di pagamento per la compensazione dei maggiori oneri o dei minori redditi. Campagna 2019. PSR Piemonte 2014-2020. Misura 12

Erogazione di un premio annuo calcolato per ettaro di superficie forestale ricadente in Rete Natura 2000 a compensazione dei maggiori oneri o dei minori redditi derivanti dalla attuazione delle Direttive Habitat e Uccelli – Campagna 2019

Finanziamento

L.R. n. 63/78 art. 50. Programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale per cooperative agricole ed altre forme associate composte da almeno cinque imprenditori agricoli

Contributo regionale negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale, di cui all’articolo 50 della L.R. 63/78, nell’1% per le imprese ubicate in zona di pianura o di collina e nell’1,5% per quelle ubicate in zona di montagna. Nel caso in cui almeno il 50% dell’importo del prestito sia assistito da garanzia prestata da confidi esso è aumentato di 0,30 punti percentuali;

Finanziamento

L.R. n. 63/78 art. 50 – Programma regionale per la conduzione aziendale per imprenditori agricoli singoli ed altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli

L.R. n. 63/78 art. 50. D.G.R. n. 11-5559 del 25/3/2013 – Programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale in favore di  imprenditori agricoli singoli ed altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli.

L’importo del prestito di conduzione ammissibile a finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di € 5.000,00 ed un massimo di € 80.000,00.

Finanziamento

PSR 2014-2020 – Misura 13 – operazione 13.1.1 – Indennità compensativa per le zone montane

L’indennità compensativa è un premio concesso agli agricoltori operanti nelle zone montane per compensare, almeno in parte, gli svantaggi a cui è soggetta l’attività agricola in tali zone.

L’indennità viene concessa per ogni ettaro di superficie agricola ricadente nelle zone classificate montane, sulla base di parametri unitari, fissati per classe di svantaggio, come specificato nel bando.

Finanziamento

L.. 49/1985, “Provvedimenti per il credito alla cooperazione e misure urgenti a salvaguardia dei livelli di occupazione”, Titolo I – Criteri per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato alle soc. cooperative (PMI), operanti nei settori economici della produzione agricola primaria, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli, modifiche alla D.G.R. n. 17 –1183 del 16.03.2015.

Finanziamento di investimenti riguardanti progetti finalizzati a: A)- all’aumento della produttività o dell’occupazione o di entrambe mediante incremento e/o ammodernamento dei mezzi di produzione e/o dei servizi tecnici, commerciali e amministrativi dell’impresa; – alla valorizzazione dei prodotti e razionalizzazione del settore distributivo, B)- alla ristrutturazione e riconversione degli impianti C)- alla realizzazione ed all’acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi; D) all’ammodernamento, potenziamento ed ampliamento dei progetti

– Ambiente

Materia: Ambiente
Finanziamento

Finanziamento di progetti pilota per innovazione e sostenibilità ambientale in campo forestale. PSR Piemonte 2014-2020. Misura 16

Il bando dell’operazione 16.2.1 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 finanzia progetti pilota in campo forestale.

I temi prioritari dei progetti pilota finanziati sono l’innovazione e la sostenibilità ambientale e  fra gli obiettivi dell’Operazione 16.2.1 adattati allo specifico contesto forestale e della filiera del legno rientrano :

– la promozione dell’uso efficiente delle risorse, la redditività, la produttività, la competitività, la riduzione delle emissioni, il rispetto dell’ambiente e la resilienza climatica;

– Annunci

Materia: Annunci
Avviso

Avviso Pubblico di manifestazioni di Interesse rivolto a soggetti del Sistema Universitario con sede in Piemonte finalizzato all’attuazione di iniziative di trasferimento tecnologico e valorizzazione dei risultati della ricerca – Proof of Concept

Il presente avviso pubblico ha come finalità l’individuazione di soggetti del sistema universitario con sede in Piemonte che siano disponibili a promuovere, in stretta collaborazione con la Regione Piemonte, iniziative di Proof of Concept.

Materia: Annunci
Avviso

Avviso per la costituzione del catalogo dell’offerta formativa dei lavoratori occupati – periodo 2019-2021

L’Avviso reca le indicazioni per la predisposizione del Catalogo dell’Offerta formativa della Regione Piemonte periodo 2019-2021, sulla base delle proposte di candidatura presentate dalle Agenzie formative ex L.R.63/1995 art.11, comma 1, lett. a), b) e c), accreditate, localizzate nel territorio della Regione Piemonte nei tre ambiti territoriali (ambito 1 Novarese, Vercellese, Biellese e Verbano Cusio Ossola, ambito 2 Astigiano e Alessandrino, ambito 3 Cuneese).

Materia: Annunci
Avviso

Vendita immobile sito nel Comune di Pianezza – Via Musiné 2

Tutte le informazioni e i documenti di gara sono reperibili sul sito istituzionale della stazione appaltante all’indirizzo web:
https://appalti.atc.torino.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp

– Artigianato

Materia: Artigianato
Finanziamento

Bando per la partecipazione delle imprese artigiane a Restructura 2019 Oval Lingotto Fiere Torino -14 -17 novembre 2019

La Regione Piemonte, nell’ambito del programma di promozione 2018-2019 e GL Events Italia S.p.A, e con la collaborazione delle confederazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CasArtigiani), organizzano RESTRUCTURA 2019, unica manifestazione italiana interamente dedicata alla riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia.

Materia: Artigianato
Finanziamento

Bando per l’attribuzione di contributi alle imprese artigiane per fiere ed esposizioni sul territorio italiano. (Voucher Fiere 2019)

Il Bando è rivolto a sostenere le imprese artigiane piemontesi in qualità di espositori a manifestazioni fieristiche di carattere nazionale o internazionale comprese nel Calendario 2018-2019 approvato annualmente dalla Conferenza delle Regioni sul territorio italiano nel periodo dal 01/10/2018 al 30/09/2019.

Importo del Voucher: l’agevolazione è rappresentata da un contributo a fondo perduto (voucher), secondo le seguenti modalità:

Materia: Artigianato
Finanziamento

Convenzione tra Regione Piemonte e Enti di Certificazione per la concessione di contributi alle imprese artigiane per le certificazioni di sistema e/o di prodotto e/o di personale addetto – annualità 2018/2019

Il progetto è finalizzato ad incrementare i processi di certificazione delle imprese artigiane, attraverso il contenimento delle spese a carico dell’impresa e la semplificazione burocratica. La misura è attuata attraverso una convenzione tra Regione Piemonte e Organismi di certificazione accreditati per SGQ di Accredia o da Enti per i quali valgano Accordi di Mutuo Riconoscimento (MLA), e/o Organismi notificati ai Ministeri competenti specificatamente convenzionati.

– Beni confiscati

Attenzione!Non ci sono risultati

– Commercio

Materia: Commercio
Finanziamento

Riqualificazione di spazi pubblici destinati o da destinarsi ad aree mercatali

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente atto le iniziative riguardanti la sistemazione di spazi pubblici da destinare ai mercati, così come definiti all’articolo 3, c. 3, lett. a) dell’Allegato A alla D.C.R. n. 626-3799 dell’1/03/2000.

Tali iniziative possono riguardare mercati già esistenti o di nuova istituzione.

Gli interventi finanziabili sono i seguenti:

Materia: Commercio
Bando a sportello

Contributi a favore di BAR inseriti nell’elenco regionale – “PERCORSI DI QUALITA’ BEST BAR IN PIEMONTE – BBiP” (categoria: esercizi di somministrazione di alimenti e bevande)

Il bando stabilisce i criteri e le modalità di ammissione a contributo degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande – categoria “bar”. L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo pari al 50% delle spese ammesse al netto dell’Iva, le quali non dovranno essere inferiori a Euro 1.000,00 e superiori a Euro 5.000,00.

– Conferimento incarichi

Avviso

Avviso pubblico per la selezione di esperti per la composizione delle commissioni di valutazione per il riconoscimento dell’eccellenza artigiana

La Direzione Competitività del Sistema Regionale necessita di acquisire figure professionali qualificate, idonee a svolgere la funzione di esperto nell’ambito delle Commissioni di valutazione per il riconoscimento dell’Eccellenza artigiana, per diversi settori dell’Eccellenza ai sensi della L.R. 1/2009 e s.m.i. (ambito manifatturiero e ambito alimentare).

– Cultura

Materia: Cultura
Finanziamento

Progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni – L.R. 11 del 01 agosto 2018

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo progetti di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte (ai sensi dell’art. 38, comma 1) della legge regionale).

Materia: Cultura
Finanziamento

Attività di musica popolare tradizionale amatoriale 2019. Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a enti privati. Legge regionale 11/2018

Il contributo regionale sostiene lo svolgimento del programma annuale 2019 delle attività musicali popolari tradizionali a carattere amatoriale, consistenti in spettacoli e concerti bandistici, corali, folcloristici o di altre manifestazioni aventi la stessa natura.

Possono presentare domanda le associazioni senza scopo di lucro, legalmente costituite configurate come complessi bandistici o società filarmoniche, gruppi folcloristici, gruppi vocali e società corali.

La domanda di contributo per l’anno 2019 va presentata entro e non oltre il 10 luglio 2019.

Materia: Cultura
Finanziamento

Corsi di perfezionamento musicale e nelle discipline dello spettacolo – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene i seguenti due ambiti di attività:

– corsi di perfezionamento musicale post-accademico, consistenti in master class, corsi brevi, corsi annuali e pluriennali, rivolti alle persone in possesso del diploma accademico di I o di II livello rilasciato dai Conservatori di musica (o persone con pari requisiti ed esperienza), organizzati in via continuativa da enti privati senza scopo di lucro finalizzati statutariamente al perfezionamento musicale;

Materia: Cultura
Finanziamento

Corsi pre-accademici di formazione musicale – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Comuni e a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene i corsi pluriennali di formazione musicale a carattere pre-accademico dell’anno 2019/2020, organizzati da istituti musicali comunali e privati, finalizzati a preparare allieve ed allievi all’esame di ammissione ai corsi del diploma accademico di I livello dei Conservatori di musica.

Possono presentare domanda:

– Comuni che hanno costituito una Scuola civica musicale o un Istituto civico musicale;

Materia: Cultura
Finanziamento

Corsi di educazione delle persone adulte – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a enti privati – Legge regionale 11/2018.

Il contributo regionale sostiene le attività corsuali di educazione delle persone adulte dell’anno 2019/2020, vale a dire corsi afferenti a a una pluralità di discipline e di ambiti disciplinari, nonché laboratori manuali, espressivi e motori parimenti afferenti a una pluralità di discipline, organizzati da enti privati senza scopo di lucro configurati quali università popolari o della terza età o con altre denominazioni, ma statutariamente finalizzati all’educazione delle persone adulte, rivolti ai ritirati dal lavoro e agli adulti fuoriusciti dal sistema dell’istruzione, dell’università e

Materia: Cultura
Finanziamento

Teatro professionale – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto alle Associazioni teatrali, alle imprese teatrali e soggetti ed essi assimilabili. L.R. 11 del 1 agosto 2018.

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore dei soggetti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo le attività teatrali di carattere annuale ai sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento – Invito alla presentazione di Programmi per la realizzazione delle attività degli Ecomusei – ANNO 2019 – L.r. n. 13/2018 (Art. 11 “Norma transitoria”).

Il contributo regionale sostiene le spese correnti direttamente connesse alle attività realizzate dagli Ecomusei del Piemonte nell’anno 2019, al fine di recuperare, conservare, valorizzare e trasmettere il patrimonio culturale materiale ed immateriale di un territorio omogeneo, attraverso la partecipazione delle comunità locali in tutte le loro componenti, con l’obiettivo di orientare la collettiva degli abitanti, la società civile e le istituzioni verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Materia: Cultura
Finanziamento

Promozione dello spettacolo di strada e del circo contemporaneo – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Enti Locali e Pubbliche Amministrazioni, Associazioni culturali e soggetti assimilabili. L.R. 11 del 1° agosto 2018

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative di promozione delle attività di spettacolo di strada e circo contemporaneo ai sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento per la presentazione di progetti per la realizzazione di attività di VALORIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E DOCUMENTALE – Anno 2019 – ENTI PRIVATI

Obiettivo dell’avviso di finanziamento che si approva con il presente atto è quello di contribuire allo sviluppo e alla crescita del sistema archivistico e documentale attraverso:

– il sostegno a iniziative di censimento, descrizione, riordino e inventariazione del patrimonio archivistico, fotografico, sonoro, audiovisivo e documentale piemontese;

– il sostegno a progetti di digitalizzazione e formazione di collezioni digitali del patrimonio archivistico e documentale;

– la diffusione dell’utilizzo dell’applicativo “Mèmora” e lo sviluppo delle banche dati correlate.

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento per la presentazione di progetti per la realizzazione di attività di VALORIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E DOCUMENTALE – Anno 2019 – ENTI PUBBLICI

Obiettivo dell’avviso di finanziamento che si approva con il presente atto è quello di contribuire allo sviluppo e alla crescita del sistema archivistico e documentale attraverso:

– il sostegno a iniziative di censimento, descrizione, riordino e inventariazione del patrimonio archivistico, fotografico, sonoro, audiovisivo e documentale piemontese;

– il sostegno a progetti di digitalizzazione e formazione di collezioni digitali del patrimonio archivistico e documentale;

– la diffusione dell’utilizzo dell’applicativo “Mèmora” e lo sviluppo delle banche dati correlate.

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento per la presentazione di progetti per la realizzazione di attività di PROMOZIONE DELLA CONSERVAZIONE E DELLA VALORIZZAZIONE DEI BENI LIBRARI E DELLE STAMPE DI INTERESSE CULTURALE – Anno 2019 – ENTI PRIVATI

Obiettivo del finanziamento è sostenere attività di promozione della conservazione e della valorizzazione dei beni librari e delle stampe di interesse culturale quali censimento di fondi storici, riordino, inventariazione e catalogazione di fondi storici, trattamento fisico, spolveratura, disinfezione, disinfestazione, riproduzione, traslochi e iniziative in genere di conservazione, studi e ricerche relative a fondi bibliografici e iconografici e ad opere di interesse culturale; attività di promozione e comunicazione di fondi storici.

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO L.R. 11/2018 Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività di: PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA, DEI PREMI E DEI CONCORSI LETTERARI E VALORIZZAZIONE DELLE ISTITUZIONI CULTURALI PIEMONTESI ANNO 2019 ENTI PRIVAT

Obiettivo del finanziamento  è quello di contribuire allo sviluppo  e alla crescita del sistema del libro e della lettura attraverso il sostegno a manifestazioni , festival, rassegne, premi e concorsi letterari,  attività e progetti volti a promuovere il libro e la lettura nel suo complesso, nonché alla valorizzazione delle attività culturali  degli istituzioni culturali piemontesi rivolte in particolar modo a tale ambito.

Tipologie di intervento:

1) Promozione del Libro e della Lettura

Rientrano in questa tipologia :

Materia: Cultura
Finanziamento

AVVISO PUBBLICO LR 11/2018 Invito alla presentazione di progetti per la realizzazione di attività di: PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA, DEI PREMI E DEI CONCORSI LETTERARI E VALORIZZAZIONE DELLE ISTITUZIONI CULTURALI PIEMONTESI ANNO 2019 ENTI PUBBLICI

Obiettivo del finanziamento  è quello di contribuire allo sviluppo  e alla crescita del sistema del libro e della lettura attraverso il sostegno a manifestazioni , festival, rassegne, premi e concorsi letterari,  attività e progetti volti a promuovere il libro e la lettura nel suo complesso, nonché alla valorizzazione delle attività culturali  degli istituzioni culturali piemontesi rivolte in particolar modo a tale ambito.

Tipologie di intervento:

1) Promozione del Libro e della Lettura

Rientrano in questa tipologia :

Materia: Cultura
Finanziamento

Avviso pubblico di finanziamento per la presentazione di progetti per la realizzazione di attività di PROMOZIONE DELLA CONSERVAZIONE E DELLA VALORIZZAZIONE DEI BENI LIBRARI E DELLE STAMPE DI INTERESSE CULTURALE – Anno 2019 – ENTI PUBBLICI

Obiettivo del finanziamento è sostenere attività di promozione della conservazione e della valorizzazione dei beni librari e delle stampe di interesse culturale quali censimento di fondi storici, riordino, inventariazione e catalogazione di fondi storici, trattamento fisico, spolveratura, disinfezione, disinfestazione, riproduzione, traslochi e iniziative in genere di conservazione, studi e ricerche relative a fondi bibliografici e iconografici e ad opere di interesse culturale; attività di promozione e comunicazione di fondi storici.

Materia: Cultura
Finanziamento

Promozione delle attività cinematografiche audiovisive e multimediali – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Istituti, Associazioni culturali e soggetti ed essi assimilabili. L.R. 11 del 1 agosto 2018.

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative di promozione delle attività cinematografiche audiovisive e multimediali ai sensi dell’art. 33, comma 1 della legge regionale.

Materia: Cultura
Finanziamento

Promozione delle attività di danza – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a istituti, associazioni culturali e soggetti ed essi assimilabili. L.R. 11 del 1 agosto 2018.

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative di promozione delle attività cinematografiche audiovisive e multimediali ai sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Materia: Cultura
Finanziamento

Promozione delle attività musicali – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Enti Locali e altre Pubbliche Amministrazioni, enti, istituti, fondazioni, associazioni culturali e soggetti ad essi assimilabili. L.R. 11 del 1° agosto 2018.

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative di promozione delle attività musicali ai sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Materia: Cultura
Finanziamento

Promozione delle attività teatrali – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Enti Locali, Pubbliche Amministrazioni, istituti, associazioni culturali e soggetti ed essi assimilabili. L.R. 11 del 1 agosto 2018.

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative di promozione delle attività teatrali sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Materia: Cultura
Finanziamento

Contributi 2019 acquisto libri biblioteche civiche

Contributi per l’acquisto di materiale bibliografico a favore delle biblioteche di ente locale per l’anno 2019

Materia: Cultura
Finanziamento

Attività Espositive – Avviso Pubblico di finanziamento per l’anno 2019 – Lr 11 del 1 agosto 2018, rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative per la realizzazione di attività espositive (ai sensi dell’art. 35, comma 2 della legge regionale).

Materia: Cultura
Finanziamento

Iniziative di divulgazione culturale di rilievo regionale – convegni, seminari, studi, ricerche – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni – L.R. 11 del 1 agosto 2018

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative di divulgazione culturale (convegni, seminari, studi, ricerche) (ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) della legge regionale).

Materia: Cultura
Finanziamento

Rievocazioni e carnevali storici di rilievo regionale – Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto a Pubbliche Amministrazioni, Enti e Associazioni – L.R. 11 del 1 agosto 2018

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore degli enti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo iniziative per la realizzazione di rievocazioni e carnevali storici (ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettere b) e c) della legge regionale).

Materia: Cultura
Bando a sportello

Bando per la valorizzazione dei siti inseriti nella lista del patrimonio mondiale UNESCO sul territorio regionale.

Il presente bando dispone le modalità di ammissione a finanziamento di interventi di valorizzazione dei siti inseriti nella lista del patrimonio mondiale UNESCO sul territorio regionale in attuazione della Scheda di Misura approvata con DGR 1 giugno 2018, n. 24-6965, tramite una procedura a sportello.

– Edilizia scolastica

Attenzione!Non ci sono risultati

– Energia

Materia: Energia
Bando a sportello

Riduzione consumi energetici e utilizzo fonti rinnovabili per l’edilizia abitativa sociale (ATC)

L’iniziativa favorisce la realizzazione di interventi di riduzione dei consumi energetici nel settore dell’edilizia abitativa sociale gestita dalle Agenzie Territoriali per la Casa (ATC).

Materia: Energia
Bando a sportello

Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche del patrimonio ospedaliero-sanitario regionale

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 16.000.000,00 euro a valere sull’Asse IV, Azione IV.4c.1.1 e Azione IV.4c.1.2 del POR FESR 2014-2020 delle Regione Piemonte, come stabilito dalla D.G.R. n. 12-4588 del 23/01/2017 come modificata dalla D.G.R 25-7180 del 6 luglio 2018. L’agevolazione viene concessa se comporta costi ammissibili pari a un minimo di € 1.000.000. Questa  concorre fino all’80% dei costi ammissibili entro il limite massimo di € 4.000.000.

Materia: Energia
Bando a sportello

Realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001

Il bando prevede la concessione di  contributi a fondo perduto fino ad un massimo del 50% dell’investimento, per i seguenti interventi:

1) esecuzione di diagnosi energetiche finalizzate alla valutazione del consumo di energia e al risparmio energetico conseguibile, secondo i criteri espressi dall’allegato 2 al decreto legislativo 4 luglio 2014 n. 102; la conformità ai criteri di cui all’allegato 2 è verificata eseguendo le stesse secondo le norme tecniche UNI CEI 16247-1-2-3-4;

Materia: Energia
Bando a sportello

Bando per l’efficienza energetica e fonti rinnovabili nelle imprese – Codice bando: IV4b21_energia_imprese

Il bando agevola le imprese per investimenti di miglioramento dell’efficienza energetica, anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Sono ammissibili :

1) interventi di efficienza energetica (impianti di cogenerazione ad alto rendimento, interventi per l’aumento dell’efficienza energetica dei processi produttivi e degli edifici, sostituzione puntuale di sistemi e componenti a bassa efficienza con altri a maggiore efficienza, installazione di nuove linee di produzione ad alta efficienza).

– Eventi e Celebrazioni

Attenzione!Non ci sono risultati

– Formazione professionale

Bando a sportello

Piani formativi di impresa per la formazione dei lavoratori occupati in Piemonte. Periodo 2016-2018

Finanziamento di Piani formativi di Impresa  che sono costituiti da uno o più interventi formativi finalizzati a sostenere le scelte aziendali di investimento attraverso l’aggiornamento, la riqualificazione e la riconversione del proprio personale, con riguardo sia allo sviluppo dell’innovazione e della ricerca, sia al mantenimento e all’incremento dei livelli occupazionali. Ciascun Piano formativo di Impresa è presentato da una impresa ex L.R. 63/1995, art.

Bando a sportello

Bando a gestione regionale per la presentazione di attività integrative di mobilità transnazionale – Periodo 2016-2018 – III Aggiornamento

Il Bando disciplina la presentazione delle domande per accedere al finanziamento di servizi aggiuntivi derivanti dalla realizzazione all’estero di tirocini già approvati e finanziati attraverso Direttive e Atti di Indirizzo regionali o nazionali. Le tipologie di intervento ammesse sono:

Bando a sportello

Avviso pubblico alle imprese per assegnare voucher di partecipazione ai corsi inseriti nel catalogo regionale dell’offerta formativa anno 2017-2018. Proroga validità del catalogo al 31.03.2019

L’Avviso reca le disposizioni relative all’assegnazione di voucher di partecipazione ai corsi inseriti nel catalogo regionale dell’offerta formativa anno 2017-2018, messi a disposizione dalle Agenzie formative, e si rivolge alle piccole, medie e grandi imprese localizzate nel territorio della Regione Piemonte (con esclusione del territorio della Città Metropolitana di Torino) per l’aggiornamento delle competenze della propria forza lavoro.

Bando a sportello

Avviso ai lavoratori per l’assegnazione di voucher di partecipazione ai corsi del catalogo offerta formativa valido fino al 31 marzo 2019

L’Avviso reca le disposizioni relative all’assegnazione di voucher di partecipazione ai corsi inseriti nel catalogo regionale dell’offerta formativa anno 2017-2018 e si rivolge ai lavoratori delle imprese e/o degli Enti localizzati in Piemonte e ai lavoratori domiciliati nel territorio regionale che, di propria iniziativa, intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi, partecipando ai corsi selezionati tra le opportunità presenti nel Catalogo, messe a disposizione dalle Agenzie formative.

Finanziamento

Avviso pubblico per l’individuazione e la gestione dell’offerta formativa pubblica. Validità 2017-2019

Il presente Avviso pubblico disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione del Diploma di istruzione secondaria superiore nell’ambito del contratto di apprendistato di cui all’art. 43 del D. Lgs. n. 81/2015.

Finanziamento

Apprendistato professionalizzante 2016-2018. Approvazione dell’Avviso pubblico, del Manuale di valutazione delle proposte di candidatura a Catalogo e nomina del Nucleo di valutazione.

Il presente Avviso pubblico, approvato con Determinazione n. 806 del 15 novembre 2016, disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante di cui all’art. 44 del D.Lgs. 81/2015. Con Determinazione n. 1476 del 13 dicembre 2018, l’Avviso pubblico è stato prorogato fino al 31 dicembre 2019, apportando alcuni aggiornamenti di carattere tecnico-gestionale.

Finanziamento

Avviso pubblico per la realizzazione dei percorsi formativi in apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca. Validità 2016-2018.

Il presente Avviso pubblico, approvato con Determinazione n. 537 del 3 agosto 2016, prevede la concessione di contributi ex art. 12 della Legge 241/1990 per la realizzazione, nell’ambito del contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca di cui all’art. 45 del D.Lgs. 81/2015, dei seguenti percorsi:

Industria e PMI

Finanziamento

POR-FESR 2016-2020. Azione III.3b.4.1 PIF – Invito a manifestare interesse per l’adesione ai progetti integrati di filiera – anno 2019 – rivolto alle pmi piemontesi

L’iniziativa si propone di favorire l’incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design) attraverso specifici Progetti Integrati.

Finanziamento

Bando Piemonte Film Tv Fund – anno 2019 seconda sessione

Il bando viene attivato in attuazione dell’Asse III “Competitività dei sistemi produttivi” del POR Piemonte FESR 2014-2020, priorità di investimento III.3c, obiettivo specifico III.3c.1 “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo”, Azione III.3c.1.2.

Bando a sportello

Bando per l’accesso al Fondo PMI riservato a Micro, Piccole e Medie Imprese. Edizione 2019

Il Fondo ha come obiettivo quello di sostenere programmi organici di investimento delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) finalizzati ad introdurre innovazioni nel processo produttivo per trasformarlo radicalmente al fine di adeguarlo alla produzione di nuovi prodotti, diversificare la produzione o per rendere il processo comunque più efficiente dal punto di vista energetico, ambientale, dell’uso di acqua e materie prime, produttivo e della sicurezza.

Bando a sportello

Bando per l’accesso alla Misura b) “Contributi a fondo perduto commisurati all’incremento occupazionale degli investimenti finanziati con la misura A); di cui alla D.G.R. n. 19-5197 del 19/06/2017

La misura B) intende favorire tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto, le assunzioni di nuovo personale connesso all’attuazione dei progetti che hanno ottenuto la concessione sulla misura A).

I destinatari finali della misura b) sono le MPMI e l’agevolazione consiste in un contributo di importo fino al 100% delle spese di personale con un limite massimo di € 20.000,00 per ogni nuovo occupato, nel limiti previsti dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 “de minimis”.

Bando a sportello

Strumento finanziario a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI piemontesi – Empowerment Internazionale

La Regione Piemonte, al fine di dare attuazione al POR FESR 2014-2020, ha inteso rafforzare il proprio sostegno a favore delle PMI promuovendo politiche volte all’incremento del livello di internazionalizzazione delle imprese, in particolare attraverso iniziative che permettano loro di proporsi sui mercati esteri con un offerta ed una presenza più competitiva, di conferire maggior valore aggiunto ai prodotti e servizi proposti, di strutturarsi ed acquisire esperienza sui mercati esteri.

Bando a sportello

Rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili

Con il Bando si intende sostenere interventi di innovazione sociale concentrandosi sulla crescita di nuove iniziative imprenditoriali di ampio impatto sociale, oltre che sulla scalabilità e l’eventuale replicabilità delle stesse, intesa come il ricorso a soluzioni già efficacemente sperimentate altrove in contesti che richiedano un intervento simile.

Sono previste due linee di intervento:

Bando a sportello

POR FESR 2014/2020 – Azione III.3c.1.2. Bando per l’accesso alla Misura a) “Sostegno finanziario all’attrazione e al radicamento di investimenti in Piemonte” attraverso Strumenti Finanziari di cui alla D.G.R. n. 19-5197 del 19/06/2017

Il presente bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che vogliano accedere al Fondo “Attrazione di Investimenti”.  La misura intende favorire tramite sostegno finanziario, il rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo, attraverso l’attrazione e lo sviluppo di investimenti diretti, idonei a sviluppare l’indotto e le filiere di fornitura, ad agire da volano per il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale e a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.

Finanziamento

L.. 49/1985 e s.m.i., Titolo I – Provvedimenti per il credito alla cooperazione e misure urgenti a salvaguardia dei livelli di occupazione – Concessione di finanziamenti a tasso agevolato alle soc. cooperative (PMI), escluse quelle di abitazione, che operano nei settori economici ammissibili diversi dal settore della produzione agricola primaria.

Finanziamento di investimenti riguardanti progetti finalizzati a: A)- all’aumento della produttività o dell’occupazione o di entrambe mediante incremento e/o ammodernamento dei mezzi di produzione e/o dei servizi tecnici, commerciali e amministrativi dell’impresa; – alla valorizzazione dei prodotti e razionalizzazione del settore distributivo, B)- alla ristrutturazione e riconversione degli impianti C)- alla realizzazione ed all’acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi; D) all’ammodernamento, potenziamento ed ampliamento dei progetti

– Innovazione sociale

Finanziamento

Bando regionale: Progettazione e attivazione di interventi di welfare aziendale

Obiettivo della Misura è favorire l’implementazione di esperienze virtuose di welfare aziendale di secondo livello, da parte di aziende private, in risposta alla domanda di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, sviluppare e/o ottimizzare i servizi per il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori, dei loro familiari nonché della cittadinanza in generale.

– Istruzione e diritto allo studio

Finanziamento

Finanziamento ai Comuni per il buono servizi prima infanzia

Il presente avviso individua e definisce le modalità di presentazione  da parte dei Comuni, in forma singola o associata,  dell’ istanza diretta all’assegnazione di Buoni  per l’accesso  alle seguenti tipologie di servizi educativi alla prima infanzia a titolarità comunale:

  1. asili nido;
  2. micro-nido;
  3. sezioni primavera

Destinatari dei Buoni sono i minori e i relativi nuclei familiari di appartenenza

– Lavori servizi forniture

Avviso

Progetto Uffici di prossimità della Regione Piemonte – Manifestazione di interesse per la definizione di un modello base organizzativo e formativo

Indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2006 e s.m.i., avente ad oggetto l’acquisizione di un servizio finalizzato alla definizione di un modello base che attraverso l’attività di ricognizione delle caratteristiche e del contesto operativo per l’istituzione dell’Ufficio di Prossimità, identifichi quali siano le condizioni concrete che ne consentano lo sviluppo.

Bando di gara

N. 7/2019: “Concessione di una porzione di terreno di proprietà della Regione Piemonte, sito nel Comune di Pallanza (VB), per la posa di un chiosco prefabbricato”.

Concessione di una porzione di mq 183,43 di terreno di proprietà della Regione Piemonte, sito nel Comune di Verbania – Pallanza, via Vittorio Veneto, per la posa di un chiosco prefabbricato e amovibile per attività di commercio di souvenirs e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Bando di gara

Avviso pubblico per la presentazione delle offerte economiche per l’affidamento del “Servizio di 300 analisi di laboratorio per accertare la presenza del nematode del riso Meloidogyne graminicola in Piemonte.” CIG: Z9F28777E1 – CUP: C59F18000620007

Il Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici ha la necessità di provvedere al Servizio di 300 Analisi di laboratorio nematologiche su campioni di Terreni agricoli  per l’accertamento della presenza del nematode del riso Meloidogyne graminicola  sul territorio piemontese per l’anno 2019 effettuato da un operatore qualificato con un elevata competenza tecnica, elevata esperienza analitica in particolare nel riconoscimento morfologico dei nematodi in particolare nel riconoscimento delle larve del nematote Meloidogyne.

Bando di gara

Avviso pubblico per la presentazione delle offerte per il servizio di indagini ufficiali inerenti Meloidogyne graminicola sul territorio piemontese per l’anno 2019. CIG: ZF02877729 – CUP: C59F18000620007

Il Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici ha la necessità di provvedere al servizio di indagini ufficiali inerenti Meloidogyne graminicola sul territorio piemontese per l’anno 2019 effettuato da un operatore qualificato con un elevata competenza tecnica, conoscenza del territorio ed esperienza relativa alle attività di monitoraggio fitosanitario ed in possesso dell’accreditamento di cui al Decreto ministeriale 14 aprile 1997 e al Decreto ministeriale 9 agosto 2000 per le esecuzioni delle analisi.

Bando di gara

Avviso pubblico per la presentazione delle offerte per il Servizio di indagini ufficiali inerenti Xylella fastidiosa, Bactrocera dorsalis e Aromia bungii sul territorio piemontese ai sensi del Reg (UE) n. 652/2014.CIG ZF92815003 – CUP: C59F18000620007

Il Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici ha la necessità di provvedere al servizio di indagini ufficiali inerenti Xylella fastidiosa, Bactrocera dorsalis e Aromia bungii sul territorio piemontese per l’anno 2019 effettuato da un operatore qualificato con competenza tecnica, conoscenza del territorio ed esperienza relativa alle attività di monitoraggio fitosanitario e al riconoscimento dei sintomi riconducibili alla presenza di  Xylella fastidiosa,  Bactrocera dorsalis  e Aromia bungii.

Avviso

Procedura Negoziata MEPA

Fornitura materiale ICT per la sala protezione civile della Regione Piemonte. Procedura di acquisizione sottosoglia ai sensi degli artt. 36 c.2 lett.a e 95 c.4 lett.c del D.lgs 50/2016 e s.m.i. con utilizzo del Mercato elettronico della P.A.  CIG 7716399DE2.

Avviso

PROCEDURA NEGOZIATA MEPA

Acquisizione di pannelli informativi sulle attività del Settore regionale di Protezione Civile e Antincendi Boschivi per l’arredo degli uffici della sede di Torino, Corso Marche 79. Procedura di acquisizione sottosoglia ai sensi dell’art. 36, c.2 lett. a) del D.lgs 50/2016 con utilizzo del Mercato elettronico della P.A. Determinazione di affidamento e riduzione impegno – CIG 7728235545

Avviso di aggiudicazione

11-2017. Servizio di vigilanza del Palazzo della Regione Piemonte sito in Torino – P.zza Castello 165

Avviso di aggiudicazione

Servizio di interpretariato per evento nell’ambito del Progetto Alpine Space “PLURALPS”. Procedura di acquisizione sottosoglia. D.D. di affidamento.

Procedura di acquisizione del servizio di interpretariato per evento nell’ambito del Progetto Alpine Space “PLURALPS”.

Avviso di aggiudicazione

Servizio di catering per evento nell’ambito del Progetto Alpine Space “PLURALPS”. Procedura di acquisizione sottosoglia. D.D. di affidamento.

Procedura di acquisizione del servizio di catering per evento nell’ambito del Progetto Alpine Space “PLURALPS” con l’impiego del Mercato elettronico attraverso una richiesta di offerta (RDO) aperta a tutti i fornitori di servizi di catering presenti nel MePA.

  • Lavoro

Materia: Lavoro
Bando a sportello

L.R. 23/2004 e s.m.i. Interventi per lo sviluppo e la promozione della cooperazione

  • Concessione di contributi a fondo perduto:

– per spese di avvio a favore di società cooperative di nuova costituzione,

– per spese e/o consulenze (introduzione e sviluppo sistemi di gestione per la qualità, creazione di reti commerciali, certificazioni di prodotto e di controllo della produzione, introduzione e consolidamento di sistemi di rendicontazione sociale) e costi esterni di formazione professionale e manageriale dei soci a favore di tutte le società cooperative,

– per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazioni di investimenti.

Materia: Lavoro
Bando a sportello

Interventi per la nascita e lo sviluppo di “creazione d’impresa” (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite e distinti dalle spese per attivazione e adeguamento dei locali e degli impianti, necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

Materia: Lavoro
Bando a sportello

Interventi per la nascita e lo sviluppo del “lavoro autonomo” (art. 42 l.r. 34/2008 e s.m.i.)

Concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione di investimenti materiali ed immateriali, iscrivibili a cespite necessari per l’esercizio dell’attività. Garanzia accessoria al finanziamento.

  • Montagna e foreste

Attenzione!Non ci sono risultati

– Nomine

Materia: Nomine
Avviso

Avviso di selezione per la designazione di un componente effettivo con funzioni di Presidente in Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero S.c.ar.l.

Presentazione candidatura a sindaco in Ente Turismo  Langhe Monferrato e Roero S.c.a.r.l.

Materia: Nomine
Avviso

Avviso di selezione per la nomina di amministratori nell’organo amministrativo delle società Finpiemonte Partecipazioni spa ed Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Scarl

Presentazione candidatura ad amministratore in Finpiemonte Partecipazioni spa ed Ente Turismo Langhe Monferrato Roero S. c. a.r.l.

Materia: Nomine
Avviso

Avviso di selezione per la nomina di sindaci nell’organo di controllo delle società Finpiemonte spa e Finpiemonte Partecipazioni spa

Presentazione candidatura a sindaco in Finpiemonte spa e Finpiemonte Partecipazioni spa

  • Pari opportunità e giovani

Bando a sportello

Bando per l’assegnazione dei voucher di conciliazione

La Regione Piemonte si è avvalsa dell’opportunità di realizzare eventuali limitate iniziative di sperimentazione di gestione, tra altri, di voucher sociali, nell’ambito della gara pubblicata il 21/12/2015, da Consip S.p.A. per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa, mediante buoni pasto elettronici di qualsiasi valore nominale e dei servizi connessi in favore della pubblica amministrazione.

Finanziamento

RI.ENT.R.O. RImanere ENTrambi Responsabili e Occupati – Incentivo per il rientro al lavoro dopo la maternità

L’intervento prevede l’erogazione alla madre lavoratrice di un incentivo una tantum finalizzato a “premiare” il suo rientro lavorativo dopo la maternità, anche in caso di adozione o affidamento di minore, qualora il padre lavoratore dipendente del settore privato fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità.

  • Politiche sociali

Finanziamento

Sostegno a progetti di rilevanza locale, promossi da associazioni di volontariato e di promozione sociale

Possono accedere al finanziamento le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, iscritte ai rispettivi registri regionali da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del Bando.

Per il sostegno dei progetti è destinata la somma complessiva di € 1.992.640,00 che trova copertura con il decreto direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 458 del 28.12.2018.

  • Protezione civile

Attenzione!Non ci sono risultati

– Ricerca e innovazione

Attenzione!Non ci sono risultati

– Sport

Attenzione!Non ci sono risultati

 – Trasporti e infrastrutture

Attenzione!Non ci sono risultati

 – Turismo

Attenzione!Non ci sono risultati